JIN, componente dei BTS, la band sudcoreana più famosa di sempre, pubblicherà il suo singolo solista “The Astronaut”, disponibile dal 28 ottobre sulle piattaforme digitali e in versione fisica CD singolo dal 2 dicembre.
Il brano è co-scritto dallo stesso artista con i Coldplay.
La band britannica aveva già collaborato con i BTS sulle note della hit “My Universe”.

JIN dei BTS, il singolo solista “The Astronaut”, scritto con i Coldplay
C’è veramente grande curiosità attorno al brano. Se con My Universe avevamo colto la capacità dei Coldplay di adattarsi a un genere diverso senza snaturarsi, c’è da capire quale sarà la caratteristica autorale del brano che lo renderà riconoscibile sia ai supporter della band di Chris Martin che a quelli dei BTS.
Il pezzo, uscito un anno fa, conta su Spotify conta circa 800 milioni di stream.
Nel frattempo i BTS, che a causa del servizio militare si dovranno fermare per parecchio tempo (pare fino al 2025…), sono stati protagonisti di un concerto straordinario nella città sudcoreana di Busan.
Un live gratuito a sostegno della candidatura per ospitare l’Expo del 2030, che ha avuto luogo presso l‘Asiad Main Stadium. Un live trasmesso anche in streaming e visibile anche su un maxischermo posto nel porto della città asiatica.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”