JOE SATRIANI, una delle figure più prestigiose nella storia della musica rock, arriva in Italia con il suo EARTH TOUR.
Vero e proprio pioniere, nonché esempio di stile per tutti coloro che a lui si sono ispirati, JOE SATRIANI è uno dei musicisti più acclamati al mondo, nato artisticamente negli anni ’80, l’epoca d’oro dei chitarristi, visti come dei veri e propri eroi. Nato a Long Island, classe 1956, SATRIANI comincia a suonare la chitarra da autodidatta a 14 anni, influenzato dal grande amore per Jimi Hendrix, e dopo qualche anno inizia a prendere lezioni di jazz.
Durante la pandemia, Joe Satriani ha composto l’album “The Elephants of Mars” uscito ad aprile 2022 e preceduto dal singolo “Sahara“. Nella sua carriera trentennale ha venduto più di 10 milioni tra registrazioni dal vivo e album in studio, e ha ottenuto 15 nomination ai Grammy.

Joe Satriani, uno dei chitarristi più prestigiosi della storia del rock, in Italia con “Earth Tour”
Queste le date.
Lunedì 24 Aprile 2023 – Milano, Teatro Dal Verme
Mercoledì 26 Aprile 2023 – Napoli, Teatro Augusteo
Venerdì 28 Aprile 2023 – Lecce, Teatro Politeama Greco
Sabato 29 Aprile 2023 – Roma, Auditorium Conciliazione
Domenica 30 Aprile 2023 – Firenze, Teatro Verdi
Martedì 2 Maggio 2023 – Bologna, Europauditorium
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Per info: VIVO CONCERTI www.vivoconcerti.com
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.