Il mondo della radio piange per la prematura scomparsa di Joe Violanti, che ci lascia all’età di 63 anni – compiuti lo scorso 31 gennaio – a causa di un brutto male che non gli ha dato alcuna via di scampo, strappandolo all’affetto dei suoi cari in appena un mese.

A darne l’annuncio è stato l’amico e collega Charlie Gnocchi, con un sentito post pubblicato sulle proprie pagine social in cui, a corredo di una foto che lo ritrae insieme a Violanti, lo speaker radiofonico – in onda nel weekend di RTL 102.5 – ha scritto: “Joe Violanti era come mio fratello. Era il più bravo alla radio. Era una brava persona. Lui sarà sempre con me“.

Di fatto, Charlie e Joe hanno condiviso una parte molto importante delle loro rispettive carriere, co-conducendo programmi di successo come “105 Cee – cercando la Cee che c’è in te!” (Radio 105), “UnoMattina Estate” (Rai 1), “Gelato Import-Export” (Rai Radio 2) e “Alto Godimento” (RTL 102.5 e RDS).

Addio a Joe Violanti

Nella vita Joe Violanti è stato un comico, un autore televisivo, uno scrittore, un disc jockey e, non per ultimo, uno speaker. Alle spalle aveva infatti una lunga carriera radiofonica in network nazionali del calibro di RTL 102.5, RDS, Rai Radio 2, Radio Kiss Kiss e Radio 105.