TU è il nuovo singolo di JOHANA, disponibile da venerdì 27 ottobre per Broken Home e in licenza esclusiva Believe. Qui il presave.
La voce pop rock di Johana racconta l’amore liquido tipico del XXI secolo: tutto nasce per gioco, si accende in un fuoco dirompente fino ad affievolirsi lasciando solo cenere, le tracce di una storia finita da cui trarne una lezione.
Tu ritrae la leggerezza delle relazioni tra l’adolescenza e i vent’anni, età durante la quale è presente una forte incertezza verso se stessi, gli altri e il legame che ci unisce a loro. Il singolo descrive un rito di passaggio nel quale, attraverso l’esperienza e la conoscenza degli altri, scopriamo noi stessi.
“A volte vorrei realmente avere il controllo di ogni singola emozione,
poi ricordo che sono un essere umano”
(Johana)
Giocare a rugby non é come scrivere canzoni, ma scrivere canzoni puó essere come giocare a rugby. Spingere, cadere, correre, rialzarsi. Johana ha 17 anni, scrive musica, ama lo sport come sua madre che é una maratoneta brasiliana. Scrivere é una ossessione solitaria finché un giorno contatta Danien, poliedrico producer italiano. Danien capisce che Johana ha tanto da dire e, insieme, scrivono e producono le prime canzoni.
Johana vive in Sicilia con suo padre e studia e reinventa la moda.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
