Jonasu

Nella Top 40 nel Regno Unito c’è una canzone che non passa inosservata. Si tratta di Black Magic di Jonasu, un brano elettropop che potrebbe presto sbarcare anche nel nostro Paese.

Jonasu Black Magic

Black Magic si preannuncia come un grande successo di debutto per Jonasu. Anche se ci è voluto un po’ di tempo per decollare, il brano deve il suo successo a un episodio del noto programma televisivo Love Island. Da quel momento, e grazie anche alle varie piattaforme social, il pezzo suscita l’interesse del pubblico.

La canzone è entrata per la prima volta nella Top 40 ufficiale del Regno Unito il 25 giugno al numero 30. Miglior posizione raggiunta la 3 lo scorso weekend. 

Black Magic paragona il magnetismo del fascino seducente di una ragazza alla magia nera soprannaturale. La canzone ha un bel tiro che cattura subito e chissà se arriverà nelle playlist delle radio Italiane.

Chi è Jonasu?

Jonasu è diventato note per alcune rielaborazioni di alcuni remix come Everywhere dei Fleetwood Mac, Wannabe delle Spice Girls e Habits (Stay High) di Tove Lo.

L’artista ha scritto e prodotto per Sam Feldt (singolo multi-platino Post Malone) e Alok & Dynoro (singolo strepitoso On & On). Ha collaborato come cantautore e produttore di nomi eccellenti come Conor Maynard, Sam Feldt e la cantautrice Cathy Dennis (famosa negli anni 90 per la canzone Touch Me All Night Long), e conosciuta per aver firmato Toxic di Britney Spears e Can’t Get You Outta My Head di Kylie Minogue

Jonasu afferma che il trasferimento dalla sua nativa Germania alla capitale olandese si è rivelato molto stimolante per il suo processo creativo. Principalmente per il fatto che andare in bicicletta ad Amsterdam lo aiuta a trovare nuove idee per creare musica.

Lo ha dichiarato l’artista in una presentazione visibile sul suo sito web . “Pedalare per 20 minuti sulla mia bici mi da la possibilità di inventare una nuova melodia o un nuovo testo. Spesso arrivo in studio con le idee pronte“.