Jova Beach Party Lido di Fermo

Jova Beach Party Fermo
Che il Jova Beach Party non fosse il solito concerto lo si sapeva, ma che fosse una festa così esagerata no! Si è tenuto ieri nelle Marche la seconda delle due date previste nella città di Lido di Fermo.

Ad accendere gli animi dei circa ventimila fan presenti sono stati soprattutto Gianni Morandi, Tananai e Valentino Rossi, a cui Jovanotti ha dedicato a sorpresa La mia moto, hit di quasi 35 anni fa cantata a squarciagola dal pubblico entusiasta.

Jova Beach Party, Valentino Rossi, Tananai e Gianni Morandi mattatori al Lido di Fermo

L’eterno ragazzo di Monghidoro, presenza costante del Jova Beach Party e prossimo co-conduttore del Festival di Sanremo, si è esibito assieme a Jova interpretando le sue hit di successo, da Fatti mandare dalla mamma a C’era Un Ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, fino alle più recenti Apri Tutte le porte e La Ola.

Nel pomeriggio si sono alternati sul palco anche la regina dell’estate Mara Sattei, il Dj Nicola Pigini, i padri dello ska giamaicano The Skatalites, il duo di producer Ackeejuice Rockers, i Tamikrest (gruppo musicale maliano di etnia tuareg) e Kaishi.

Il giorno precedente, invece, sul palco erano salite Paola e Chiara, sancendo di fatto una reunion già palese dopo San Siro Canta Max.

Jova Beach Party, è qui la festa!

Il Jova Beach Party si conferma, quindi, come una vera e propria festa collettiva, un villaggio dove chiunque, dal ragazzino al meno giovane, può ballare e divertirsi.

Si può festeggiare un addio al nubilato o al celibato, o addirittura celebrare il proprio matrimonio. Anche ieri, infatti, Lorenzo ha ospitato sul palco una coppia di novelli sposi benedicendo con la propria musica il loro prossimo matrimonio.

Il Jova Beach Party ora si sposta a Sud, per tre location davvero imperdibili, prima di tornare a Viareggio e concludersi sabato 10 settembre a Milano, all’Aeroporto di Bresso (Qui tutte le date).

Articolo di Andrea Alessandrini Gentili