Tempo di annunci per Jovanotti, che il 19 novembre tornerà con il nuovo singolo intitolato Il Boom.
Questa, però, non è l’unica novità che è riguarda l’artista di Cortona.
Venerdì, infatti, verrà presentata la nuova edizione estiva del Jova beach party.
Jovanotti tornerà dal vivo durante l’estate 2022, 3 anni dopo la serie di concerti unici e speciali che hanno segnato un nuovo modo di fare spettacolo nel nostro paese.
Jovanotti Il Boom e Jova Beach Party
Ha annunciato la novità con un post sui social.
“venerdì 19 presentiamo #jovabeachparty2022 e occhio che arriva IL BOOM! sará una giornata di cose nuove, per esempio…IL BOOM, che è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso JovaBeach e oltre! Il 19 allora esce… IL BOOM ovunque, 3’:15’’ durante i quali succede di tutto. Come capita a volte con quei pezzi che diventano “primi singoli”, non era previsto che lo fosse (ma del resto che boom sarebbe sennò?), poi la mia casa discografica lo ha ascoltato e si è gasata e abbiamo deciso che nonostante sia ancora al lavoro su una marea di canzoni da portare in fondo questa è pronta da buttare fuori nel giorno in cui presentiamo JBP2022. È un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo a Jova Beach con tutte le strobo accese e davanti a me ci sarà la mia gente, una tribú che balla!”
Uno degli hashtag che Jovanotti ha inserito nel post è Rick Rubin. Ciò significa sicuramente che il nuovo singolo così come tutto il precedente album Oh vita è stato prodotto dal noto producer americano.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.