Jovanotti è uno dei protagonisti dell’estate 2021. Per una volta, però, ha deciso di non proporre un brano e di non andare in tour, ma ha regalato a Gianni Morandi il singolo L’Allegria.
Lorenzo ha spiegato sui social che la scrittura del pezzo risale a 3 o 4 anni fa, nel suo studio di Cortona, sulle colline toscane.
“Eravamo io, Fresco, Noochie Rigano, Riccardo Onori. Era passato a trovarci il mio amico DJ Ralf che abita a mezz’ora da qui e ogni tanto ci vediamo ed è sempre bellissimo, perché è uno degli esseri umani con la sensibilità musicale più assurda che conosco, quando un pezzo arriva a lui puoi stare certo che c’è qualcosa di buono in quello che stai ascoltando.
In studio succede di tutto, è il mio laboratorio totale, l’officina della magia. Qui abbiamo documentato un momento magico, quello in cui in studio prende forma una cosa che fino a pochi minuti prima era solo “la voglia di qualcosa che non so cos’è”. Poi ,anni dopo, ho avuto in dono la possibilità di farlo ascoltare al grande Gianni Morandi in un momento in cui questo pezzo cercava una voce autorevole. Morandi è la storia, la gioia, la professionalità. la ripartenza, l’Italia, il talento, la tenacia, l’intelligenza, l’istinto del palco, l’allegria. Sono pazzo di questa cosa che è successa. Qui il pezzo era ancora in Do (ora è in Mi) il testo era una bozza scritta di getto e ancora Rick non lo aveva reso potente e dritto al punto come solo lui sa fare. Gratitudine, gioia, musica e allegria.”
Jovanotti L’allegria
L’allegria è candidato a tormentone dell’estate 2021. Il videoclip, girato da Giulia Sacchetti, su YouTube ha da poco superato un milione di visualizzazioni. L’Allegria attualmente occupa la posizione #12 della classifica Earone che considera soltanto i brani italiani.
“E’ proprio da cantare e ballare, provateci anche voi e taggatemi!” Queste le parole del Gianni Nazionale che nelle sue stories su Instagram ha invitato il pubblico a ballare e cantare idealmente insieme a lui.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
