Jovanotti torna a usare i social non solo per condividere musica ed energia positiva, ma anche per una causa che gli sta particolarmente a cuore: l’amore per gli animali e in particolare i gattini. Il cantante, che vive a Cortona, in provincia di Arezzo, è da sempre un amante dei gatti — nella sua casa ne convivono sei, tutti adottati — e ha pubblicato su Instagram un appello commovente per invitare i suoi follower ad aprire il cuore (e la casa) ai tanti micini in cerca di famiglia.
Nel video girato presso lo studio del veterinario Alberto Brandi, Jovanotti accarezza alcuni gattini ospitati in gabbie temporanee. Alcuni di loro sono reduci da brutte esperienze, come un piccolo investito da un’auto, ma fortunatamente salvo, seppure con una zampetta dolorante. Tutti cercano affetto, cure e una seconda possibilità.
«È vero, non hanno il pelo lungo e non sono dei colori “di moda” — scrive il cantante nel post — ma sono ugualmente dolcissimi e affettuosi». Poi aggiunge un messaggio diretto a chi sogna un’estate diversa: «Questo è il momento perfetto per visitare la Toscana e i suoi paesi meravigliosi. Vi aspettiamo: se non liberiamo le gabbie non possiamo accogliere altri mici. Anche gli altri gattili della zona sono al collasso».
Lorenzo ricorda infine quanto l’adozione sia un gesto potente, ma da affrontare con responsabilità: «Adottare un animale deve essere sempre una scelta consapevole. Salverete lui, ma soprattutto sarà lui a salvare voi».
Un invito sincero e appassionato che si trasforma in un piccolo atto d’amore per questa estate: adottare un gatto, dare una casa a chi non ce l’ha, e magari scoprire (o riscoprire) la bellezza della Toscana e il valore della cura.

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.