Junior Cally torna con un nuovo singolo dal titolo “Miracolo” (Duduc S.r.l. / Believe), in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 giugno.
Produzione dance, melodia pop, e scrittura urban, cifra stilistica della scrittura dell’artista, sono gli elementi che danno vita al “Miracolo”, brano scritto insieme a Eddy Veerus de Il Pagante e prodotto dai Room9, con il quale Junior Cally ritorna a distanza di qualche mese dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico, con il quale ha inaugurato la sua rivoluzione artistica.
“Quanto ti vorrei / Ma per trovarti adesso / Ci vorrebbe un miracolo /
E allora dimmi dove sei / Soltanto tu mi puoi salvare”
Il titolo del brano è tutto un programma: “Miracolo” è la canzone di chi cerca la sua salvezza con tutte le forze. Cos’è un miracolo? È trovare quella persona, fra tante, che ci cambia la vita. Junior Cally lancia questo messaggio su un beat uptempo che è pura energia e che ci regala le vibes di una bellissima festa.
Junior Cally trova con questo brano il suo equilibrio tra la grinta degli esordi e nuove sonorità sperimentate finora solo in parte, facendo adesso del mood disco il suo punto di forza.
«È la prima volta che scrivo una canzone senza troppi pensieri e spero che questa canzone riesca a trasmettere la stessa voglia di vivere e di leggerezza con la quale è stata scritta» – spiega Junior Cally – «Mi ritengo molto fortunato: penso che tutti, a modo nostro, possiamo ritenerci dei miracolati. Penso che i miracoli stiano nelle piccole cose che ci salvano ogni giorno».
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
