San Marino

Il Titano ha la sua piccola stella: il prossimo 13 dicembre Martina Cervellin, in arte Martina Crv, brillerà allo Junior Eurovision Song Contest 2025 di Tbilisi, portando alti i colori dell’antica Repubblica.

Salirà sul palco georgiano con il brano, “Beyond the stars”, capace di metterne in risalto le spiccate doti di interprete e musicista. 12 anni, chitarra e voce che trasmettono passione e maturità, la giovane artista ha partecipato al Tour Music Fest 2024, concorrendo fino alla finalissima europea a San Marino e aggiudicandosi il titolo della categoria Best European Junior Singer 2024. Nell’occasione ha ottenuto anche una menzione speciale dal Maestro Beppe Vessicchio. Nel 2023 ha, inoltre, partecipato come concorrente al programma RAI, “The Voice Kids” arrivando alle semifinali. 

Attraverso il JESC, la Repubblica del Titano rafforza il proprio profilo culturale e diventa protagonista attiva nel panorama musicale europeo, puntando sul talento giovanile. 

Martina Crv è stata scelta dopo aver superato una fase di selezione tra giovani cantanti, coordinata da San Marino Rtv nel mese di agosto. L’adesione del Titano allo Junior Eurovision 2025 era stata, infatti, annunciata il 26 luglio scorso in conferenza stampa dal Direttore Generale, Roberto Sergio. Una partecipazione in continuità con gli anni precedenti e in linea con la propensione dell’emittente di Stato sammarinese a mantenere un dialogo attivo con l’EBU – European Broadcaster Union. 

Foto su licenza Depositphotos

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.