Site icon imusicfun

Junior Eurovision Song Contest 2023, svelate date e location

Junior Eurovision 2023 Nizza

Svelate ufficialmente la location e le date dello Junior Eurovision Song Contest 2023, che torna in Francia grazie alla vittoria di Lissandro in Armenia.

La kermesse, vinta dall’Italia una sola volta, all’esordio nel 2014, si svolgerà il prossimo 26 novembre a Nizza, nel Sud della Francia, presso il Palais Nikaïa.

Il claim e il logo, come di consueto, verranno svelati prossimamente.

Siamo entusiasti all’idea di ritornare in Francia per lo Junior Eurovision 2023 dopo soli due anni da Parigi. Il team di France Télévision ha una grande esperienza, ampie vedute e una gran voglia di creare un’atmosfera magica a Nizza il prossimo novembre e non vediamo l’ora di collaborare nei mesi a venire per un altro spettacolo emozionante.”

Queste le parole del supervisore esecutivo Martin Osterdahl. Prosegue Delphine Ernotte-Cunci, Presidente di France Télévisions.

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a tutti i giovani artisti che verranno da tutta l’Europa per festeggiare insieme la musica che unisce tutti noi. Sono molto felice che questa seconda edizione dello Junior Eurovision organizzata dalla Francia si terrà a Nizza, una città ricca di storia e così culturalmente emblematica per il nostro Paese. Ancora una volta, lo Junior Eurovision cercherà di incantare giovanissimi e non più giovani sia che seguano l’evento dal vivo o sui canali di trasmissione EBU.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Alexandra Redde-Amiel, capodelegazione francese e direttrice del settore intrattenimento di France Télévisions.

Il nostro viaggio riparte nel 2023! E’ un onore avere la possibilità di organizzare e produrre uno dei più grandi show musicali d’Europa ancora una volta in Francia al fianco di EBU, le delegazioni e i piccoli partecipanti! Lo Junior Eurovision Song Contest dimostra di quanto potere culturale e musicale è dotata la generazione del domani. E siamo estremamente fortunati nell’essere stati accolti dalla Città di Nizza, dalla famosa Riviera Francese e dal Sindaco Christian Estrosi.”

Entusiasmo anche nelle parole di Christian Estrosi, Sindaco di Nizza dal 2017.

Per la nostra città è un onore ospitare un così rinomato evento europeo come lo Ju nior Eurovision, che unisce ogni anno una ventina di Paesi e oltre 33 milioni di spettatori. Nizza è uno scenario unico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che sarà una location eccezionale per lo Junior Eurovision 2023 e i suoi partecipanti, ma non solo. Dare fiducia alla città di Nizza e al Palais Nikaia sarà la conferma del potere di città europea che possa essere in grado di organizzare eventi culturali a livello internazionale.”

Exit mobile version