L’artista premiata ai Grammy, Kali Uchis pubblica il suo nuovo album in spagnolo, Orquídeas. Nei giorni scorsi l’artista ha anche rivelato di aspettare il primo figlio insieme al partner di lunga data Don Toliver nel videoclip della canzone “Tu Corazón es Mío“. L’artista si esibirà, inoltre, al “Jimmy Kimmel Live” mercoledì 17 gennaio.
“L’orchidea è il fiore nazionale della Colombia, ne abbiamo più specie di quante ce ne siano sulla Terra” – racconta Kali Uchis. “Sono sempre stata affascinata da questo fiore. Il mio nuovo album s’ispira all’allure e al fascino senza tempo, misterioso, mistico, suggestivo e sensuale dell’orchidea. Con un’energia nuova e fresca, voglio ridefinire il modo in cui guardiamo alle artiste latine nella musica“.
In Italia il disco è disponibile in formato CD Standard, LP e in formato vinile colorato in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.
Kali Uchis, fuori “Orquídeas”, il nuovo album in lingua spagnola
L’album è stato anticipato dai singoli “Muñekita,” featuring El Alfa e JT delle City Girls, dalla bellissima “Te Mata“, una trascinante canzone di genere bolero, intensa e melanconica, ad oggi il miglior debutto di una canzone latina di Kali in classifica e “”Labios Mordidos” in collaborazione con l’amica e collega (anche lei di origine colombiane) Karol G.
KALI UCHIS—ORQUÍDEAS (TRACKLIST)
1. ¿ Cómo Así?
2. Me Pongo Loca
3. Igual Que un Ángel with Peso Pluma
4. Pensamientos Intrusivos
5. Diosa
6. Te Mata
7. Perdiste
8. Young Rich & In Love
9. Tu Corazón es Mío
10. Muñekita with El Alfa and JT
11. Labios Mordidos with Karol G
12. No Hay Ley Parte 2 with Rauw Alejandro
13. Heladito
14. Dame Beso/Muévete
L’ultimo album di Kali Uchis, registrato in lingua inglese, Red Moon In Venus ha ottenuto il plauso di critica e pubblico, venendo inserito nella lista dei migliori album del 2023 da Rolling Stone. Il disco contiene la mega hit “Moonlight“, tra i brani più ascoltati al mondo quest’anno e diverse collaborazioni, tra cui Summer Walker, Don Toliver e Omar Apollo.
A supporto del progetto, l’artista si è esibita in un tour completamente sold-out che ha fatto tappa all’iconico Hollywood Bowl a L.A. e al Radio City Music Hall di New York.
Kali Uchis si è anche esibita sul palco principale del festival Coachella ad aprile e al Lollapalooza in Cile, Argentina e Brasile.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.