Site icon imusicfun

Karol G, il nuovo singolo “Papasito” anticipa l’album “Tropicoqueta”

Karol G

Dopo la straordinaria performance al concerto in Vaticano “Grace For The World” insieme a star mondiali come Andrea Bocelli, Pharrell Williams, John Legend, Jennifer Hudson ed altri, KAROL G è attesa sul palco del Coachella nel 2026, dove sarà la prima artista femminile latina ad esibirsi come headliner del prestigioso festival; disponibile per tutte le radio il nuovo singolo “PAPASITO”, estratto dal nuovo album in studio “TROPICOQUETA”.

L’artista colombiana, inoltre, è attesa per 8 spettacoli indimenticabili dal 25 al 28 settembre al leggendario cabaret parigino “Crazy Horse”, dove per l’occasione il palcoscenico si animerà con ritmi sensuali, magnetici e latini.

Presentato dal vivo durante la partecipazione di KAROL G al programma “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, il brano esplora il tema dell’attrazione passionale. Musicalmente, si distingue per il suo stile techno-merengue, una fusione tra il merengue tradizionale (ritmato e tropicale) e suoni urban moderni.

“PAPASITO” è accompagnato dal videoclip musicale, diretto da Pedro Artola, che è un vero e proprio omaggio estetico al cinema messicano degli anni Cinquanta, caratterizzato da romanticismo intenso, atmosfere da cabaret e una sensualità raffinata. KAROL G si trasforma in un’icona d’altri tempi e l’attore Danny Ramírez (visto anche nei film Marvel e “Top Gun”) interpreta il ruolo del “papasito”. Alla fine della clip è presente anche un cameo speciale con la madre di KAROL G, Martha Navarro.

“TROPICOQUETA” è un album concettuale, che unisce nostalgia, femminilità e identità latina. Un vasto omaggio alla cultura latina in tutto il suo ritmo, la sua resilienza e il suo splendore. L’ album non si limita a presentare canzoni, ma racconta storie, fa ballare e si ricopre dei simboli, delle cicatrici e dello splendore di un patrimonio culturale latino condiviso. “PAPASITO”, insieme ad altri brani, contribuisce a questo universo narrativo e visivo.

“TROPICOQUETA” segue una serie storica di record e successi che hanno consolidato KAROL G come una vera forza di una generazione nella musica e nella cultura. Con ogni pubblicazione e premio vinto, KAROL G continua a ridefinire il significato di superstar globale, portando con orgoglio la sua cultura sul palcoscenico mondiale e andando oltre i confini di ciò che concerne il mondo latino nell’intrattenimento globale.

TRACKLIST “Tropicoqueta”:

Exit mobile version