“Contigo” è il titolo del nuovo singolo di KASSIMI, disponibile ovunque in licenza esclusiva per Warner Music Italy a partire da venerdì 23 agosto.
Fra gli artisti di seconda generazione più apprezzati della nuova scena torinese, con questo singolo Kassimi prosegue nel suo percorso dopo il successo ottenuto dal joint EP “BDM SUMMER SEASON” pubblicato lo scorso luglio insieme a Yunes LaGrintaa, trainato dai brani “PUERTO RICO” e dalla hit virale “MI CORAZÓN”.
Ora, l’artista è pronto a riprendere la sua strada solista con “Contigo” che dà seguito al suo primo Ep “Ninho De La Calle”, pubblicato lo scorso marzo e arricchito dalle collaborazioni di Zeta Cooper, LJK, Néza, Fre_nky e lo stesso Yunes LaGrintaa.
“Contigo” vede ora Kassimi avvolgersi in atmosfere estive, leggere, da tramonto in spiaggia, per un singolo che si pone a metà tra una dedica d’amore e lo storytelling autobiografico al quale il rapper di Barriera di Milano ci ha sempre abituato.
Dopo diversi banger, anthem, brani più introspettivi e altri episodi sperimentali in cui ha dimostrato una grande versatilità da sempre apprezzata da tutto il pubblico che lo segue, Kassimi riprende esattamente da dove ha lasciato, e spiana la strada a un 2024 ancora ricco di musica.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.