Site icon imusicfun

Ketama126, il nuovo singolo “La Caciara”, omaggio alla tradizione musicale romana

Ketama 126

È “La Caciara” (Epic Records / Sony Music Italy) il nuovo sorprendente singolo di Ketama126 che segna il ritorno sulla scena di uno degli artisti, rapper e producer più apprezzati degli ultimi anni. 

La canzone, dal titolo, al testo fino all’arrangiamento, è un viaggio nella migliore tradizione folk e cantautorale romana. Chitarre gipsy e fiati si incastrano perfettamente tra loro, accompagnando l’ascoltatore tra versi malinconici e disillusi attraverso i quali  l’artista dipinge, con i colori di Roma, un quadro lucidissimo dove all’amarezza della vita si contrappone la dolcezza di alcuni piccoli piaceri, nel pieno stile di un poète maudit

“La Caciara” sarà disponibile su tutte le piattaforme da domani, venerdì 10 gennaio; si tratta di una novità assoluta nel repertorio di Ketama126, un’evoluzione stilistica che nasce da un’esigenza sia personale che artistica, attingendo dal passato e dalla musica popolare romana.

Nei giorni scorsi Ketama126 ha completamente ripulito il suo profilo Instagram (da oltre 270mila followe); un modo per far assaporare al suo pubblico un chiaro profumo di novità.

Attualmente l’artista romano conta su Spotify circa 700mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Scacciacani, realizzato insieme a Massimo Pericolo e prodotto da Crookers e Nic Sarno.

Exit mobile version