Piano piano è il nuovo singolo di Ketama126 per Epic/Sony Music, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Dopo il recente successo di “Cristi e diavoli“, l’album realizzato con la sua crew, Love Gang 126, Il rapper e producer romano torna con un brano di cui ha curato la produzione musicale, sperimentando nuove sonorità.
Ketama126, il nuovo singolo “Piano piano”, tra sperimentazione e viaggio
Come accaduto prima del suo ultimo album, “Armageddon” (2022), Ketama126 per rigenerarsi e lasciarsi ispirare ha fatto un viaggio in Africa con l’intento di immergersi in ritmi e abitudini di vita locali. A inizio giugno sui social media ha lasciato intendere che stava per annunciare novità musicali, e che queste avevano a che fare anche con il suo soggiorno in Africa, con un post in cui ha scritto solo “pole pole”, espressione africana che significa, appunto, “Piano piano”.
Questa esperienza di viaggio, quindi, ha contribuito a dare una forma definitiva a questo brano leggero, dalle atmosfere rilassate, con influenze afro e in cui l’artista romano rivendica l’esigenza di distaccarsi concretamente dalla routine della vita occidentale. Un pezzo che suona come una vera novità, da parte di un artista che negli ultimi anni si è fatto notare anche per le sue influenze rock.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
