È già la nuova promessa del rap italiano: Kid Yugi pubblica il nuovo EP “Quarto di bue” in collaborazione con il produttore multiplatino Night Skinny, uno dei massimi esponenti della scena urban italiana.
“Quarto di Bue” è disponibile in digitale e in formato vinile, andato sold-out in un solo giorno di pre-order, a testimoniare il grande fermento attorno al progetto.
L’EP arriva accompagnato da un videoclip del primo singolo omonimo diretto da Amedeo Zancanella dalle atmosfere cinematografiche slasher e gore, ambientato in una macelleria e in una casa abbandonata. Il concept rimanda all’idea di ‘crudezza’ e ‘mancanza di filtri’, che caratterizza lo stile di scrittura diretto e incisivo di Kid Yugi.
Nelle 6 tracce dell’EP troviamo collaborazioni importanti della scena urban italiana: Guè, Tony Boy, Artie 5ive e Digital Astro.
Il mix unico e assolutamente esplosivo di realness e riferimenti letterari e cinematografici ha convinto subito tutti fin dal primo progetto “The Globe“, uscito lo scorso novembre.
Su di lui, inoltre, si sono espressi positivamente i mesi scorsi sui social artisti come Tedua e Gué e produttori della scena rap italiana come TY1 con cui ha realizzato la traccia “MONOPOLIO”, che ha totalizzato due milioni di stream.
Tracklist “Quarto di Bue”: Kid Yugi Night Skinny
Quarto di Bue |
Steppers (feat. Guè) |
Sintetico (feat. Tony Boy) |
Porto il Commerciale (feat. Artie 5ive) |
Lo Faccio per Me (feat. Digital Astro) |
Ce Je |

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.