Torna La Cattedrale Elettronica: l’innovativo format è al secondo appuntamento in arrivo il 17 marzo.
Un’altra fusione tra emozioni visive e sonore è previsto dalle 19.00 a mezzanotte per il nuovo appuntamento del format, ideato da Soundart Events e This Is Not presso La Cattedrale, spazio artistico polifunzionale a Somma Lombardo creato da Paolo Rovelli e Andrea Ravo Mattoni ed esaltato dalle gigantesche opere d’arte dello stesso Mattoni.
Dopo l’ottimo riscontro della serata inaugurale a febbraio, venerdì prossimo ci saranno nuovi protagonisti per vivere insieme al pubblico tanta musica elettronica che s’intreccia con il mondo della street art, dando vita ad un esperienza multisensoriale nel contesto della Cattedrale, una ex fabbrica industriale che ha incontrato l’arte.
Non si tratta di “classici” Dj set, ma di vere e propri concerti, performance musicali dove i Dj, producer e musicisti suonano diversi strumenti dal vivo. Sempre live sarà anche la realizzazione dell’opera artistica dei protagonisti della parte visuale.
La Cattedrale Elettronica, Diego Bormida live painting, Dukwa e…
Per quanto riguarda la parte di musica live, il protagonista del secondo Venerdì ci sarà inoltre il Dj set di Dukwa.
Parlando invece della parte di performance artistica visuale di Live painting, l’altro protagonista sarà Diego Bormida
Venerdì ci sarà inoltre il Dj set di Samuele De Santis, DJ resident del This is not party sin dagli albori, amante del vinile e del suono “raw”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.