MANGIA DORMI LAVORA RIPETI è il primo singolo tratto da PROTEGGIMI DA CIÒ CHE VOGLIO, il nuovo album dei LA CRUS pubblicato su etichetta Mescal il 22 marzo. (Qui la nostra videointervista)
Da venerdì 29 marzo MANGIA DORMI LAVORA RIPETI è anche un video, prezioso come tutto ciò che lo circonda.
La reunion dei LA CRUS è stata accolta da pubblico e critica con una standing ovation e MANGIA DORMI LAVORA RIPETI è stata segnalata dai più come la gemma più preziosa; per suggestionare la ripetizione che la vita contemporanea impone, la band meneghina ha pensato di introdurre l’intelligenza artificiale nel videoclip dove “un flusso di dati e di reti” si impossessa dei protagonisti, in un immaginario “cyber punk” che traduce in immagini il senso della canzone.
Il video è stato girato tra Frequenze Studio e il Che Studio di Cesare Malfatti, durante le prove per l’inizio del tour; regia, riprese, montaggio, e post-produzione AI presso il Lucha Libre Studio a cura di Gianluca Mingotto e di Davide Migliavacca.
Il risultato è un caleidoscopio di immagini e colori che variando tra toni caldi e acidi, che ben rappresentano le parole e la melodia del brano.
Una curiosità: l’attore che compare oltre ai LA CRUS è Emanuele Malfatti, figlio di Cesare.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.