La Notte della Taranta 2021 Il Volo
Manca ormai poco più di una settimana al Concertone de La Notte della Taranta 2021, evento imperdibile, che quest’anno sarà aperto al pubblico, anche se con capienza ultra ridotta rispetto al solito. Dopo le indiscrezioni, non ancora confermate, sulla conduzione di Al Bano, Davide Maggio ha svelato i nomi di tre superospiti che andrebbero ad arricchire il cast dell’evento.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, ovvero Il Volo, dovrebbero essere gli ospiti speciali che potrebbero dare al Concertone un tocco ancor più internazionale coinvolgendo un pubblico differente rispetto a quello tradizionale.
La Notte della Taranta 2021 Il Volo
I tre ragazzi, protagonisti lo scorso giugno di uno speciale concerto tributo a Ennio Morricone all’Arena di Verona, tornerebbero così su Rai 1 dopo il successo di inizio estate.
Il Concertone, infatti, per la prima volta sarà trasmesso dalla Rete ammiraglia Rai anche se in differita il 4 settembre.
Non è la prima volta che Il Volo partecipa alla manifestazione di Melpignano, anche se i tre mai sono saliti sul prestigioso palco. Nel 2018, infatti, Ignazio, Gianluca e Piero accettarono l’invito del Sottosegretario ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni e assistettero all’evento dal backstage.
La presenza di Enrico Melozzi come Maestro Concertatore (insieme a Madame) aveva fatto immaginare qualche nome importante. Nei giorni scorsi si era immaginata la presenza dei Maneskin o di Achille Lauro, voci che però mai avevano trovato conferma.
Foto di Alessandro Peruggi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.