Lady Gaga entra nel cast di Mercoledì 2 su Netflix con un ruolo misterioso e un nuovo singolo dark-pop. Ecco tutti i dettagli…
Dopo l’enorme successo della prima stagione, Mercoledì si prepara a tornare con un secondo capitolo ancora più ambizioso. L’universo gotico creato da Tim Burton si arricchisce di nuovi personaggi e sorprese, prima fra tutte l’ingresso ufficiale nel cast di Lady Gaga, che interpreterà un ruolo inedito e centrale nella trama.
Lady Gaga vestirà i panni di Rosaline Rotwood, ex insegnante della Nevermore Academy, descritta come enigmatica, affascinante e con un passato leggendario. Il suo arrivo sarà determinante per il percorso di Mercoledì Addams, dando vita a una relazione intensa e ambigua con la protagonista, interpretata ancora una volta da Jenna Ortega.
Secondo quanto anticipato da Netflix, Rosaline entrerà in scena nella seconda parte della stagione, disponibile dal 3 settembre 2025, e avrà un impatto diretto sugli eventi principali. Il personaggio, scritto su misura per Lady Gaga, porterà una nuova dimensione narrativa, mescolando eleganza gotica e tensione emotiva in perfetto stile Burton.
Nuovo singolo inedito: Dead Dance
Oltre al debutto attoriale nella serie, Lady Gaga regalerà ai fan anche un brano inedito: Dead Dance, prodotto da Andrew Watt e Cirkut. Il singolo, che si preannuncia come il nuovo tormentone dark-pop dell’autunno, accompagnerà una scena chiave della stagione e si inserirà nell’estetica visionaria dello show. Dopo il successo virale di Bloody Mary, tornata in auge grazie alla scena del ballo della prima stagione, Gaga conferma ancora una volta il suo legame artistico con la serie.
Il videoclip diretto da Tim Burton?
A rendere tutto ancora più intrigante sono le voci su una possibile collaborazione tra Lady Gaga e Tim Burton anche per la regia del videoclip di Dead Dance. I due sono stati avvistati insieme in Messico, sull’Isola delle Bambole, una location suggestiva e perfettamente in linea con l’atmosfera della serie. Nessuna conferma ufficiale al momento, ma i fan sperano in una sinergia creativa tra due icone del dark contemporaneo.
Mercoledì 2 non si limita a introdurre Lady Gaga. La nuova stagione darà più spazio alla famiglia Addams: Morticia (Catherine Zeta-Jones), Gomez (Luis Guzmán) e Pugsley (Isaac Ordonez) avranno ruoli più attivi. In particolare, il rapporto tra Mercoledì e sua madre Morticia diventerà un importante motore emotivo della narrazione.
Tra le nuove aggiunte al cast anche nomi di spicco come Steve Buscemi, nei panni del nuovo preside della Nevermore Academy, Joanna Lumley come nonna Hester Frump, oltre a Billie Piper, Thandiwe Newton e il ritorno di Christopher Lloyd in un ruolo ancora top secret.
La seconda stagione di Mercoledì è stata divisa in due parti: la prima è già disponibile su Netflix, mentre la seconda arriverà il 3 settembre 2025. Le riprese si sono svolte interamente in Irlanda, scelta per le sue ambientazioni gotiche ideali.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
