A testimonianza del successo degli scorsi anni, cresce sempre di più il prestigio del LAKE SOUND PARK e si aggiunge una quarta data alle tre già in programma per la terza edizione del festival che torna dal 12 al 15 settembre 2024 a Cernobbio, nello spazio de Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio).
Il protagonista della seconda serata del festival sarà PIERO PELÙ che, insieme ai suoi Bandidos (super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso), il 13 settembre arriverà a Cernobbio per una data del suo tour “DESERTI TOUR 2024″.
PIERO PELÙ è finalmente tornato alla musica e lo ha fatto annunciando l’uscita del suo nuovo album che si intitolerà “DESERTI” e sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno (Epic Records/Sony Music Italy).
Il disco, anticipato dal brano “Novichok” uscito oggi, è il secondo capitolo della TRILOGIA DEL DISAGIO, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”.
Questa ripartenza non è solo legata alla pubblicazione di nuova musica inedita ma anche al ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni.
Biglietti disponibili su Ticketone
Dopo l’eccezionale successo delle prime due edizioni, che hanno registrato il sold out di tutte le serate con migliaia di spettatori di ogni età, il LAKE SOUND PARK ha ufficialmente consolidato la sua identità a livello nazionale inserendosi tra i principali festival estivi italiani.
Un festival che sta facendo degli eventi open air dalla ricca, variegata e importante offerta musicale e culturale il suo fiore all’occhiello, in uno spazio che è unico sul territorio ed è diventato a tutti gli effetti un polo eventistico-culturale per gli appuntamenti dell’estate.
LAKE SOUND PARK è organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.