Il 27 febbraio 2023 saranno passati esattamente trent’anni dalla vittoria di Laura Pausini tra i giovani al Festival di Sanremo. Quella sera, davanti a 16.786.000 telespettatori, l’Italia scoprì lo speciale talento della cantante di Solarolo.
Laura come celebrerà l’importante anniversario? C’è chi ha immaginato un possibile ennesimo ritorno sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2023. Ipotesi scartata dalla stessa cantautrice, già ospite dei tre Festival di Amadeus.
“Sanremo finisce l’11 febbraio. Mi sembra impossibile festeggiare in anticipo: i miei trent’anni sono il 27 febbraio: si parte da lì…”
Questa la risposta di Laura a un utente che aveva ipotizzata la sua partecipazione alla kermesse.
Laura Pausini, cosa succederà il 27 febbraio 2023?
Quello che è certo è che Laura Pausini nel 2023 tornerà con un nuovo album di inediti, visto che l’ultimo, Fatti sentire, risale addirittura al marzo 2018. Sei anni in cui è veramente cambiato tutto e in cui Laura ha avuto anche la consacrazione in veste di conduttrice.
Nel 2022, infatti, ha guidato a maggio l’Eurovision Song Contest di Torino al fianco di Mika e Alessandro Cattelan e ha presentato i Latin Grammy Awards lo scorso novembre dalla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.
Poi, si vocifera anche di un imminente ritorno di Laura dal vivo. L’ultimo tour risale al 2019 quando, insieme all’amico Biagio Antonacci, girò l’Italia partendo dallo Stadio San Nicola di Bari. C’è chi parla di un tour nei palazzetti in partenza il prossimo autunno…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.