Site icon imusicfun

Laura Pausini e Gianluca Grignani: continua la faida su “La mia storia tra le dita”

Grignani Pausini Bocelli

La tensione tra Laura Pausini e Gianluca Grignani sembra lontana da una soluzione. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, tra i due artisti “la parola pace non è nemmeno lontanamente prevista”.

Al centro della disputa c’è il brano La mia storia tra le dita, grande successo di Grignani negli anni ’90. L’artista ha espresso il suo malessere in una stories su Instagram citando il testo della sua canzone Rock Star: “Ma sai qual è la verità? Stessa realtà, due facce ha”. Un messaggio rivolto a Laura Pausini, che secondo Grignani avrebbe raccontato in modo distorto l’origine e la gestione del brano: “È la mia canzone che tu hai deciso in autonomia di cantare”, avrebbe sottolineato il cantautore.

Anche il team che segue l’artista ha commentato la vicenda, dichiarando:
“È tutto molto triste, poteva essere una festa, una cosa bellissima, ma a Gianluca è sempre stata negata la partecipazione a questa riedizione de La mia storia tra le dita. Non è mai stato messo al corrente di niente e non ha mai ascoltato il brano”.

A far precipitare la situazione, secondo indiscrezioni, sarebbe stata la decisione di Laura Pausini e Warner Music di incidere anche una versione francese del brano. Grignani, infatti, si era sempre rifiutato di tradurlo in un’altra lingua, ma la produzione sarebbe andata avanti senza il suo consenso, arrivando perfino a realizzare un videoclip. “Così, di fronte ai giochi fatti e ai giochi di potere, non ha potuto fare altro che prenderne atto”, ha confidato una fonte vicina al cantante.

Nella vicenda si è inserito anche Matteo Bocelli, che – come riportato dal Quotidiano Nazionale – aveva in mente di registrare la stessa canzone, senza sapere che la Pausini stesse già lavorando a una cover. Scoperta la coincidenza, il giovane tenore avrebbe proposto un duetto: “Quando l’ho scoperto, le ho proposto di unire le forze e fare un duetto insieme, ma l’idea non è andata in porto”.

Quello che doveva essere un tributo a un brano simbolo della musica italiana si è trasformato in una vera e propria frattura tra due artisti di primo piano. Per ora, la distanza tra Laura Pausini e Gianluca Grignani sembra incolmabile, e la faida su La mia storia tra le dita continua ad alimentare polemiche.

Exit mobile version