Laura Pausini, attualmente al lavoro sul nuovo album che vedrà la luce nel 2023, torna dietro al bancone del talent spagnolo La Voz.
Giunto alla nona edizione, si tratta della rivisitazione in chiave iberica di The Voice, il format olandese che in Italia non è riuscito a riscuotere il successo sperato nonostante le 6 stagioni e la presenza nel cast di coach del calibro di Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e J-Ax.
Per Laura Pausini si tratta della terza partecipazione al programma, dopo le esperienze del 2015 e del 2020.
Laura Pausini, in attesa i novità sul nuovo album, torna nel cast del talent La Voz
Accanto a Laura Pausini ci saranno il veterano Antonio Orozoo (alla sesta partecipazione), Pablo Lopez e Mister Despacito Luis Fonsi, alla terza presenza nel talent, la seconda consecutiva.
Durante l’edizione 2015, Laura Pausini ottenne il terzo posto grazie al suo concorrente Maverick, che supportò anche al di fuori del programma. La cantante scrisse per lui (insieme a Virginio) il brano Como Yo Sabria.
Nel 2020, invece, Laura Pausini accompagnò alla vittoria Kelly Isaiah. In quell’occasione l’artista romagnola disse.
“Ringrazio il pubblico spagnolo, mi sento molto rispettata in Spagna, non posso dimenticare l’affetto che mi riservano come italiana.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
