Laura Pausini, da tempo al lavoro su un nuovo album, ha scelto di affidarsi per la direzione artistica a uno dei nomi più importanti della discografia italiana contemporanea, Jacopo Pesce.
Come riportato da All Music Italia, l’artista di Solarolo ha selezionato la figura del manager discografico per un progetto musicale e discografico importante, che uscirà a 5 anni dal precedente album Fatti sentire.
Rispetto al 2018 è cambiato davvero tutto! Lo streaming ha realmente preso il sopravvento e per gli artisti pop è complicato riuscire a conquistare le prime posizioni delle classifiche.
Laura Pausini, Jacopo Pesce direttore artistico del nuovo album!
Nell’era dello streaming come è possibile essere credibili e fornire la percezione esterna di essere ancora al top conquistando le vette delle charts?
Laura Pausini, tra le altre cose, nel 2018 pubblicò un repack del disco e la nuova versione del progetto tornò in vetta alla classifica FIMI anche grazie a un instore a Milano, un unicum nella sua carriera.
Chiusa l’esperienza dell’album Fatti Sentire e dopo il tour con Biagio Antonacci dell’estate 2019, Laura ha pubblicato i singoli Io Si (seen), vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar, e Scatola, scritto da Madame.
Quest’ultimo brano, colonna sonora del film Prime Video Laura Pausini Piacere di conoscerti, può essere considerato un ponte verso il futuro? Possibile, probabile.
Jacopo Pesce, che a giugno ha lasciato il ruolo di A&R Director di Island Records, si può considerare il vero e proprio deus ex machina della discografia moderna. Grazie al suo lavoro hanno trovato una collocazione importante, per esempio, Elodie, Guè Pequeno, Mahmood, Marracash, Lazza, Rkomi e Blanco. Un biglietto da visita piuttosto importante che ha convinto Laura ad affidarsi a un consulente di primissimo piano!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.