Pierpaolo Capovilla, uno degli artisti sicuramente più apprezzati della scena indipendente, dopo le accuse di ieri, rilancia e attacca in maniera ancor più veemente Laura Pausini dopo il rifiuto di cantare Bella Ciao alla televisione spagnola (Qui il video).
“La plasticità di un accostamento fotografico: la bellezza di una donna ormai non più ragazza, ma sana e volitiva, e quella di un vecchio morto, mai più giovane, prossimo alla fine, e perennemente strafatto. Lo show business VS la vita reale. Meraviglioso.”
Dopo aver rimosso da Facebook il suo post originale, il cantautore nato a Varese spiega.
“Non so cos’abbia combinato, io stesso, nella mia pagina. I am sorry. Comunque sia, tutto il mio disprezzo per Laura Pausini e per tutti coloro che non abbiano non il coraggio, ma il buon senso di cantare BELLA CIAO. La più bella canzone di sempre.”
Laura Pausini, Pierpaolo Capovilla rilancia e vomita odio!
Capovilla, poi, posta i video di alcune interpretazioni di Bella Ciao, firmate Giovanna Marini, Milva e Marc Ribot con Tom Waits.
Laura Pausini, dal canto suo, dopo le polemiche suscitate dalla diffusione del video del programma della tv spagnola, ha spiegato la sua posizione in un tweet.
“Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta sembra ovvio a tutti. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non inventare ciò che non sono.”
No canto canciones politicas ni de derecha y ni de izquierda.
— Laura Pausini (@LauraPausini) September 13, 2022
Lo que pienso de la vida lo canto desde hace 30 años.
Que el fascismo sea una verguenza absoluta me parece obvio para todos. No quiero que nadie me use para propaganda politica.
No se inventen lo que no soy.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
