In attesa di pubblicare l’album d’esordio che porta il suo nome, LDA è stato ospite della puntata odierna di Verissimo, in cui ha parlato del rapporto con il padre, con la famiglia e dell’esperienza di Amici chiusa troppo presto visti i numeri che sta ottenendo sulle piattaforme digitali.
“Abbiamo un rapporto stupendo. Ma ho un rapporto bellissimo anche con la mamma, sono un ragazzo fortunato, ho una bellissima famiglia.”
Così Luca parla del rapporto con i familiari. Il ragazzo, poi, parla di come per lui sia naturale aver seguito le orme paterne.
“Non è facile far capire alla gente che non c’è niente di strano se un figlio vuole fare lo stesso lavoro del padre. Se papà fosse medico e volessi fare il medico sarebbe normale, perché allora nel canto non lo è.”
LDA ospite a Verissimo
LDA ha, poi, parlato dell’esperienza ad Amici.
“Ho voluto fare Amici per dimostrare il mio impegno, che facevo tutto da solo e continuare così il mio percorso, da solo.”
Luca, a pochi giorni dal lancio del primo album, continua ad avere risultati eccellenti su Spotify.
Attualmente il giovane artista conta 850mila ascoltatori unici mensili, numeri in costante crescita. Il pezzo più ascoltato sulla piattaforma è Quello che fa male che ha superato quota 20 milioni di stream.
Bandana, il singolo più recente, ha superato, invece, il milione di ascolti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.