imusicfun

Le Lune di Giove, il debutto con “Saremo 1”

Dopo un anno di ricerca trascorso a perfezionare il proprio sound, Le Lune di Giove inaugurano il 2022 con il loro primo singolo: “Saremo 1“. Per la giovane band milanese – il cui nome è ispirato dalla fusione della Luna, simbolo dell’austerità, e da Giove, il cosiddetto pianeta della fortuna – si tratta infatti di un vero e proprio debutto, anche se ha già alle spalle una collaudata esperienza live. Di fatto, ha condiviso il palco con numerosi artisti della scena underground milanese.

Guardiamoci intorno. Quanto facilmente viene a mancare il senso di fratellanza tra gli uomini? Ci siamo forse dimenticati della bellezza di essere qui, insieme? Spesso è flebile anche la nostra connessione con la terra e con ogni creatura che abita questo pianeta. Il cane fedele, difensore delle greggi, riconoscerà mai che il lupo contro il quale si batte non è altro che un suo antico fratello? E il lupo selvaggio sarà in grado di comprendere i motivi della rinuncia alla libertà del cane? Forse quando, dalla comprensione dell’altro, nascerà la compassione dell’altro. Allora i due fiori venuti da un unico seme si ameranno davvero, e finalmente Saremo 1″.

Chi sono Le Lune di Giove?

Nato nel 2021 e proveniente da un background molto profondo, Le Lune di Giove è un progetto alternative senza definizione di genere, un mashup di contaminazioni, in cui spicca l’inconfondibile voce di Ludovica Trinx, leader della band. Al suo fianco Simone Vitellaro alla chitarra, Luca Di Benedetto al basso e Cristian Rivera alle percussioni.

Le Lune di Giove
Exit mobile version