Legno Lato A significato canzoni
Lato A è la prima parte del nuovo progetto discografico dei Legno, il duo toscano che per la release dell’album ha scelto… di cambiare look.
Questo il significato delle canzoni che compongono la tracklist.
Legno, il significato di tutte le canzoni del nuovo album “Lato A”
Welcome to Italy parla degli stereotipi della nostra società che spesso ritraggono la realtà e il volto dei paesi che tanto amiamo.
Macedonia d’ansia è una ballad che parla dei difetti che tutti noi abbiamo e di come ci sentiamo vulnerabili nel mostrarli . Difetti e imperfezioni che a volte tendiamo ad ingigantire ma che poi, alla fine, sono proprio quelli che ci rendono unici.
Che sarà mai è una canzone con cui abbiamo voluto dare una botta di positività in un momento pieno di sfighe, una speranza che si ritrova nel titolo del brano, alzare la braccia e dire: che sarà mai!
Everest racconta di come ci sentiamo appagati quando raggiungiamo un obiettivo. In amore non è così semplice, si possono scalare montagne e raggiungere vette impossibili, segnare goal incredibili e vincere finali importanti, si possono scrivere canzoni con dediche mozzafiato.Trovare il vero amore è la sfida più grande che la vita ci riserva. Raggiungere questo obiettivo, arrivare al traguardo e rispecchiarsi negli occhi della donna che si ama per poterle dire: Good morning Everest!
Pablo è un pezzo con dei richiami agli anni ’90, una dedica d’amore forte come un graffio, siamo figli di quella generazione in cui per amore avremmo fatto di tutto.
I goal di Chiesa in nazionale è la nostra ballad d’amore che abbiamo condiviso con il nostro amico Federico Cimini. Una storia vissuta durante gli europei dove l’Italia ha trionfato anche grazie ai gol di Chiesa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.