Site icon imusicfun

Lego e Tananai accendono le piazze a ritmo di musica per celebrare le festività

Tananai

Quest’anno LEGO Italia invita tutti a lasciarsi ispirare dal potere della musica, una passione capace di creare connessioni e stimolare la creatività. Proprio come il gioco con i mattoncini LEGO®, la musica è un linguaggio universale che unisce le persone, ed è per questo che sarà la protagonista della nuova campagna Holiday 2025.

Il progetto, che animerà il periodo natalizio con un ricco calendario di attività e performance, vuole celebrare la magia delle feste e la voglia di stare insieme con una serie di eventi dal vivo e iniziative coinvolgenti.

Testimonial della campagna sarà il cantautore Tananai. Voce della nuova generazione, capace di unire emozioni, ironia e autenticità, l’artista milanese, incarna alla perfezione lo spirito dell’iniziativa con le sue canzoni. 

LEGO® BUSKERS STREET SHOW: LA MUSICA CHE ISPIRA IL GIOCO

Le attivazioni partiranno il 29 novembre a Milano, con un pomeriggio nel cuore della città, davanti al LEGO® Certified Store di Piazza San Babila. Un’occasione speciale pensata per fondere la spontaneità delle note con l’universo creativo LEGO.

A partire dalle 16.00 la piazza si trasformerà in un palcoscenico con dei protagonisti d’eccezione: gli artisti di strada del LEGO Buskers Street Show, che si esibiranno nella città illuminata e pronta per le festività con un concerto che coinvolgerà tutti i presenti. 

Da dicembre, la magia si diffonderà in tutta Italia e il LEGO Buskers Street Show partirà per un tour che toccherà diverse città: 

Durante ogni tappa, il pubblico potrà assistere a tre ore di spettacolo coinvolgente, con quattro performer per città, dando vita a uno show dinamico e corale con una scenografia targata LEGO.

UN NATALE DA COSTRUIRE INSIEME: LEGO® BUILD TO GIVE

Tananai sarà anche ambassador di BUILD TO GIVE, la storica iniziativa benefica del Gruppo LEGO. Dal 2017, infatti, ogni Natale il Gruppo LEGO invita tutti a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore o tipologia di mattoncini, ciò che conta è costruirlo con le persone care e con questo gesto supportare simbolicamente l’iniziativa. Il cuore può essere realizzato nelle proprie case ma anche all’interno dei LEGO Store entro il 31 dicembre e successivamente postato con l’hashtag #BUILDTOGIVE sui social media.

Così, come per magia, in rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà ai bambini in difficoltà migliaia di set e minifigure attraverso la rete di partner benefici locali. In otto anni, la campagna ha raggiunto oltre 11,2 milioni di bimbi.

MEET & GREET CON TANANAI

Per tutti gli appassionati in cerca di un momento speciale, LEGO Italia organizza un esclusivo Meet & Greet con Tananai. L’appuntamento sarà per l’11 dicembre dalle ore 17.00 alle 18.00 presso il Toys Center di Arese (MI), dove 150 fan avranno l’occasione di incontrare l’artista da vicino, scattare una foto ricordo insieme a lui e costruire il loro cuore in mattoncini.

La partecipazione all’evento sarà gratuita ma a numero chiuso, con accesso su registrazione attraverso il sito http://lego.meettananai.it.

HOLIDAY 2025: TANTE INIZIATIVE, UNA SOLA COLONNA SONORA

Per il periodo delle festività, LEGO Italia lascerà tutti a bocca aperta con tante iniziative legate dal filo rosso della musica. Per esempio, il brand animerà insieme al comico Andrea Pisani i concerti delle star amate da grandi e piccoli: la rapper Anna, regina delle classifiche, e i Modà, unica band italiana della storia ad aver ottenuto il disco di diamante. 

Non solo: grazie all’aiuto di mitico Cataclaus, gatto in mattoncini, icona della Campagna, LEGO Italia renderà speciale l’atmosfera di tante città, attraverso le luminarie che abbelliranno le vie del centro di Milano, Roma e Bolzano, esperienze immersive di Firenze The Gallery e Roma vicolo del Bottino ,  tram, bus e Amazon locker brandizzati, il tutto a tema musicale.

Con Holiday 2025, LEGO Italia punta quindi sulla musica per trasformare questa passione universale in esperienze indimenticabili e invita tutti a scoprire il gioco perfetto in base alle proprie passioni. 

Exit mobile version