Il cantautore e polistrumentista canadese Leif Vollebekk svela “Peace of Mind (Evening)“, un melodioso singolo co-prodotto e mixato da David Baron (The Lumineers, Shawn Mendes, Michael Marcagi), disponibile dal 5 settembre in radio e su tutte le piattaforme.
“Questa è la versione ‘serale’ di Peace of Mind,” ha affermato Leif. “Questa versione non è nemmeno inclusa nell’album. Voleva essere una cosa a sé. Voleva che i tamburi iniziassero subito, con chitarre tintinnanti e sintetizzatori anni ’80. Forse desideravo che mi ricordasse la sensazione di beatitudine che provo quando una grande canzone passa alla radio durante un viaggio in auto notturno.”
Il nuovo album, Revelation, è in uscita il 27 settembre su Secret City Records. Leif annuncia anche le prime date del tour negli Stati Uniti a supporto del nuovo album, a partire dal 7 novembre a Philadelphia, PA. Questo tour negli Stati Uniti seguirà un tour europeo che inizierà il 1° ottobre a Winterthur, Svizzera.
I biglietti per le date del tour europeo sono già in vendita. I biglietti per le date del tour negli Stati Uniti saranno in vendita dal 6 settembre.
“Considerando il titolo, è piuttosto ironico che io abbia passato più tempo a registrare questa canzone rispetto a qualsiasi altra. Ho registrato 4 o 5 versioni diverse. L’ultima, chiamata Peace of Mind (Evening), sembra includere tutto ciò che ho amato delle versioni precedenti, compresa la versione dell’album con molti cori. Credo sia una testimonianza di quanto significhi per me.”
“Quando canto questa canzone, mi sento libero. La melodia è arrivata dopo una vacanza con la mia famiglia. Ho sognato un bambino che metteva un dente di leone sulla mia tomba e mi sono svegliato in pace. Cosa significa?”
Album pre-order: https://found.ee/boutique-leifvollebekk
Registrato al Sunset Sound e al Dreamland a Woodstock, New York, mixato da Tchad Blake (Tom Waits, Arctic Monkeys, Tracy Chapman) e masterizzato da Greg Calbi,Revelation è allo stesso tempo spirituale e terreno: le 11 tracce di “Revelation” di Vollebekk combinano testi narrativi e performance vocali registrate in una sola ripresa con arrangiamenti quasi cinematografici, magnifiche sonorità e un’orchestrazione ricca. Il processo di scrittura di “Revelation” è stato ispirato da un’esplorazione iniziata con l’I Ching di Carl Jung e continuato poi attarverso la scienza dell’alchimia e il mistero del divino.
Il risultato finale è, allo stesso tempo, terrestre e celestiale, con i temi della natura – acqua, costellazioni astrali, mortalità – che si intrecciano sapientemente in una meditazione sul vivere, in un presente in costante cambiamento e intriso di dubbi esistenziali che cercano un potere superiore.
Un artista degli artisti, tra suoi ammiratori ci sono diversi colleghi, Vollebekk – che in Revelation ha autoprodotto e suonato pianoforte, chitarra, basso, organo B3, armonica, fisarmonica e sintetizzatore Moog – ha riunito un cast di supporto impressionante che testimonia il calibro del suo talento musicale e l’atmosfera delle registrazioni. Tra questi, il leggendario batterista Jim Keltner, la nota chitarrista Cindy Cashdollar (Bob Dylan, Van Morrison e Rod Stewart) e il venerato bassista Shahzad Ismaily. Tra i suoi collaboratori per l’album ci sono anche artisti come Angie McMahon e Anaïs Mitchell nei cori.
Tracklist
1. Rock and Roll
2. Southern Star
3. Peace of Mind
4. Surfer’s Journal
5. Moondog
6. False-Hearted Lover
7. Elijah Rose
8. Mississippi
9. Till I See You Again
10. Sunset Boulevard Expedition
11. Angel Child

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
