Leo Gassmann ritorna con il singolo “YAMAMAI”, disponibile da ora sulle piattaforme digitali via EMI Records Italy/Universal Music Italia.

“YAMAMAI” è un brano piacevole e tenero. Leo Gassmann lo racconta così: “è una canzone che parla di un amore finito che però ha ancora qualcosa da dire. C’è speranza e volontà di riappacificazione. Mi piaceva giocare su quest’immagine del locale, che per tanti anni è stato testimone dell’amore della coppia, che poi ad un certo punto chiude. Per dire che i posti possono cambiare, ma gli amori rimangono. Inoltre, per me il concetto dell’amore stesso risiede nel superare gli ostacoli assieme”.
È online il videoclip ufficiale. A sorprendere i fan è la scelta della protagonista: Arianna Di Claudio, giovane attrice originaria di Besozzo (Varese) e compagna del cantautore romano, che affianca l’artista in un racconto intimo e autentico.
Il video, già anticipato da alcuni contenuti su TikTok, si distingue per il suo stile semplice e diretto. Realizzato con riprese effettuate tramite smartphone, propone una sequenza di momenti quotidiani che restituiscono freschezza, naturalezza e spontaneità.
Tra le immagini spicca anche uno scorcio suggestivo girato sulla spiaggia di Cerro, sul Lago Maggiore, luogo che aggiunge un tocco poetico alla narrazione visiva. Yamamai non è solo un brano denso di emozione, ma diventa così anche una finestra sul vissuto personale di Gassmann, capace di unire musica, vita privata e autenticità in un unico racconto.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.