imusicfun

Ligabue, svelate data di uscita e copertina del nuovo album “Dedicato A Noi”

Con un post sui social, pubblicato alla vigilia del concerto di San Siro, Ligabue ha svelato la data di uscita del nuovo album di inediti Dedicato a noi, ma anche la copertina.

Il progetto, pubblicato da Warner Music Italia, sarà disponibile dal 22 settembre.

L’album, da ora disponibile in pre-order (ligabue.lnk.to/dedicatoanoi), è stato anticipato in radio dal singolo “Riderai”, scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci.

Ligabue, svelate data di uscita e copertina del nuovo album “Dedicato A Noi”

L’ultimo album di inediti di Ligabue risale al 2019. L’8 marzo fu pubblicato il disco, prodotto da Federico Nardelli, e premiato con due dischi di platino. Dall’album, risultato il sesto più venduto del 2019, furono estratti i singoli Luci d’America, Certe donne brillano e Polvere di Stelle.

Il 4 dicembre 2020, invece, fu pubblicato 7 (parte del cofanetto 77 + 7) vecchi brani ritrovati dal cantante e in seguito riarrangiati durante la pandemia. Dal progetto, che completo comprende anche 77 singoli rimasterizzati, sono stati estratti i singoli La Ragazza dei tuoi sogni, Volente o nolente (con Elisa), Mi ci pulisco il cuore ed Essere Umano. Il progetto è stato certificato disco di platino dalla Fimi per le oltre 50mila copie vendute.

Ora Ligabue è pronto per i concerti di San Siro a Milano e Olimpico a Roma, poi in autunno via al tour, che prenderà il via il 9 ottobre dall’Arena di Verona. Qui tutte le date.

Exit mobile version