“DEDICATO A NOI” (Warner Music Italy) è il titolo del nuovo album di inediti di LUCIANO LIGABUE che uscirà a settembre, a 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, e che è stato anticipato in radio dal singolo “RIDERAI“.
A luglio Ligabue sarà protagonista di due imperdibili concerti negli stadi: il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
I biglietti per gli stadi sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Per info: www.friendsandpartners.it / barmario.ligabue.com
Luciano Ligabue sarà anche tra i protagonisti di “Italia Loves Romagna“, concerto – evento solidale che si terrà il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia per aiutare concretamente le popolazioni colpite dall’alluvione in Romagna.
Ligabue, svelati i primi dettagli del nuovo album di inediti “Dedicato a noi”
L’ultimo album di inediti di Ligabue, Start, risale al 2019. Start, prodotto da Federico Nardelli, è un album che esplora diverse sfaccettature dell’universo di Ligabue. Le canzoni affrontano temi come l’amore, la lotta per realizzare i propri sogni, la nostalgia e le speranze per il futuro. La voce potente del Liga e la sua capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni trasmettono un’emozione genuina che coinvolge l’ascoltatore sin dalle prime note.
Il progetto, dal quale sono stati estratti i singoli Luci d’America, Certe Donne Brillano e Polvere di Stelle, ha ottenuto due dischi di platino per le oltre 100mila copie vendute.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
