Sarà in esclusiva su RaiPlay a partire dal 12 ottobre Ligabue È Andata Così, una docu-serie divisa in 7 capitoli. Un racconto della storia ultratrentennale del rocker di Correggio tra aneddoti, curiosità inedite ed esibizioni esclusive.
L’annuncio dell’imminente arrivo del progetto è stata comunicata dal palco dei Seat Music Awards all’Arena di Verona in diretta su Rai 1. Un luogo simbolico nel quale il cantautore si è esibito più volte, registrando anche il progetto dal vivo Ligabue In Arena, un video pubblicato in VHS e DVD nel 2000, ma anche il cofanetto live (cd+DVD) Sette Notte in Arena, uscito nel 2009.
Ligabue È Andata Così
Ligabue È Andata Così è divisa in 7 capitoli, ciascuno composto da tre episodi della durata di 15 minuti. Un modo per raccontare l’avventura dei trent’anni di carriera del Liga su e giù da un palco.
La docu-serie, prodotta da Friends&Partners e Zoo Aperto, prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue e lo racconta per come lo conosciamo, ma anche e soprattutto per come non lo si è mai visto.
Stefano Accorsi è il fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva che, oltre a loro due, conta un’importante serie di testimonianze a ricordare il periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati. Tra questi Elisa, Francesco De Gregori e Pierfrancesco Favino.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
