Ligabue e Vasco Rossi si esibiranno sullo stesso palco? Un’ipotesi suggestiva e un sogno per i tanti supporter del rock made in Italy, che trova una porta aperta secondo le parole pronunciate dal chitarrista Fede Poggipollini.
Il musicista, in un’intervista rilasciata a MowMag, ha parlato della presunta rivalità tra i due rocker.
“È stata un po’ pompata dai media e fan. E ormai è un gioco che va bene anche a loro. Insomma, io sono di Bologna, e Vasco e io suoi musicisti li conosco bene, anzi, con alcuni di loro ho pure collaborato. Ecco, ogni volta che incontro Vasco si spende sempre in gentilezze. Certo, essere gli due unici rocker che continuano a riempire gli stadi, a distanza di anni, crea pure una sana competizione. Ma sa qual è il mio desiderio? Vederli insieme sul palco!”
Ligabue e Vasco Rossi sullo stesso palco? Fede Poggipollini lancia la bomba!
Parole che lasciano, quindi, aperto uno spiraglio.
“Sicuramente non adesso, ma più avanti…”
Fede ha poi parlato della scaletta del grande concerto a Campovolo, nella quale mancavano brani storici. Una scelta che ha fatto infuriare molti fans…
“A Campovolo mancavano altri brani storici, ma Luciano ha preferito puntare sulla narrazione personale del suo 30° anno di carriera.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
