Ligabue Arena di Verona

Luciano Ligabue tornerà sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, 17 anni dopo l’ultima volta. Una notizia che era nell’aria e che ora trova conferma anche nelle parole del rocker di Correggio.

Il Primo maggio resta sempre la festa di tutti i lavoratori e come tale è sempre una delle mie preferite. E se faccio fatica a chiamare “lavoro” lo scrivere canzoni, è anche vero che nei miei anni tra i 20 e i 30 di lavori veri ne ho fatti parecchi.”

Questa la dichiarazione di Ligabue riportata dal Corriere della Sera.

Ligabue, ufficiale la presenza al Concerto del Primo Maggio di Roma

A proposito del nuovo singolo Riderai, interpretato per la prima volta anche in televisione da Piazza San Giovanni, Ligabue svela.

Certo, non arriveremo a ridere delle condizioni sociali in cui stiamo versando, ma mi piacerebbe che Riderai diventasse una specie di promemoria e che permettesse, a chiunque lo volesse, di ricordarsi di ridere o di alleggerirsi da ansie personali eccessive.”

L’ultima volta che Luciano Ligabue salì sul palco del Concertone di Roma era il 2006, in un’edizione presentata da Claudio Bisio. Quell’anno si stimò che accorsero in piazza quasi un milione di spettatori per applaudire il Liga, ma anche un cast eccezionale in cui spiccavano i nomi di Pino Daniele, Edoardo Bennato, Caparezza, Piero Pelù e Negramaro.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.