Ligabue

Luciano Ligabue si racconta in Una Storia, un’autobiografia in arrivo il 3 maggio e in preorder a partire dal 20 aprile.

Il rocker di Correggio ha dimostrato più volte di sentirsi a proprio agio esplorando anche linguaggi diversi e per la prima volta mette nero su bianco la sua vita, in un’autobiografia ricca di spunti e riferimenti.

Ligabue Una Storia, in arrivo l’autobiografia del rocker di Correggio

“La sua storia, quella più intima, personale e famigliare e un meraviglioso racconto che abbraccia la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi.

Liga affronta per iscritto il bilancio della sua esistenza, con l’eclettismo artistico che gli è proprio, esce dai comodi confini del classico resoconto biografico, tratteggia magistralmente situazioni, luoghii e persone, donando loro una dimensione romanzesca. Li fa vedere, toccare e conoscere.”

Così Ligabue descrive sui social il nuovo progetto, disponibile in pre order sul sito https://www.mondadori.it/libri/una-storia-luciano-ligabue/.

Luciano presenterà il libro il 5 maggio presso OGR Torino, alle ore 21, con un’anteprima del Salone del libro di Torino.

ligabue

L’artista in passato ha pubblicato la raccolta di quarantatré racconti Fuori e dentro il Borgo (1997), il romanzo La neve se ne frega (2004), la raccolta di poesie Lettere d’amore nel frigo (2006) e due nuove selezioni di racconti Il rumore dei baci a vuoto (2012) e Scusate il disordine (2016).

Ligabue tornerà dal vivo a giugno e settembre con la mega festa all’Arena RCF Campovolo e all’Arena di Verona.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.