imusicfun

Lilie Hoax presenta il videoclip del brano “Unprofessional”

Dopo aver pubblicato l’album di debutto “SNAGS”, che vanta una produzione dal sapore pop internazionale e con cui ha catturato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori grazie a una serie di singoli travolgenti tra cui  “Pretty Sweet Little Mess”, “Melodramatic” e “Vicky”, la giovane cantautrice LILIE HOAX porta il brano “Unprofessional” in radio e presenta il videoclip, tratto da “Snags Live Lounge”, una speciale session live realizzata negli studi Digital Records di Roma.

Lilie Hoax racconta: «”Unprofessional” è la canzone un po’ country dell’album. Spesso ci si impone dei buoni propositi che puntualmente non vengono mantenuti, soprattutto quando si tratta di cadere di nuovo per la persona che ci eravamo promessi di evitare. L’ho scritta in maniera molto spontanea e ho scelto questo stile per la leggerezza che porta con sé, proprio a evidenziare con quanta facilità molto spesso si prendono certe decisioni. La prima parola che mi è venuta in mente era “professionalità”, perché non c’è un vero e proprio modo giusto di gestire queste situazioni credo, bisogna fare ciò che ci fa stare bene. Do sempre consigli ai miei amici e poi non riesco a seguirli io per prima, ma questa canzone è il mio modo giocoso di dirmi che non c’è un modo giusto e che sbaglierò molte altre volte. È personalmente uno dei pezzi che preferisco dell’album, soprattutto per i giochi di parole.»

Al secolo Ilaria Gibellini, Lilie Hoax è una giovanissima cantautrice letteralmente circondata da alcuni tra i più grandi musicisti e produttori italiani, e lo storico studio di registrazione romano Digital Records è casa sua. Il suo talento è stato quindi nutrito negli anni. Le ispirazioni, alimentate da un’inarrestabile creatività, si trasformano così in una serie di brani che partono da una manciata di note accennate al pianoforte e prendono forma in studio sotto la sua supervisione, dalla prima suggestione all’incisione finale.

SNAGS LIVE LOUNGE

Snags Live Lounge è un set intimo creato dentro la Digital Records richiamando la copertina di Snags. Cinque brani eseguiti live da una formazione leggera: batteria (Meki Marturano), basso elettrico (Marco Siniscalco), due chitarre (Simone Gianlorenzi, Paolo Costa) e due coriste (Pamela Fadda, Fernanda Lima) I brani: “Unprofessional”, “Dainty Jane”, “Vicky”, “Melodramatic”, “The Worst Judge”. “Unprofessional” è fuori ora, mentre gli altri saranno pubblicati prossimamente.

Exit mobile version