Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley ed ex moglie di Michael Jackson e Nicolas Cage, è morta improvvisamente a 54 anni. Solo qualche giorno fa aveva partecipato alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes.
La causa del decesso sarebbe un attacco cardiaco fulminante. La donna è stata trovata nel letto priva di sensi dalla domestica, che ha allertato l’ospedale e l’ex marito Danny Keough. Ricoverata in terapia intensiva, le era stato applicato un pacemaker, ma la donna da quel che si apprende non ha mai ripreso conoscenza.
L’annuncio arriva direttamente dalla madre Priscilla.
“È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto.”
Da quello che si apprende martedì sera la figlia di Elvis aveva partecipato, come detto, ai Golden Globes, assistendo alla consegna del premio come miglior attore ad Austin Butler che ha interpretato suo padre nel film Elvis di Baz Luhrmann.
Pochi giorni prima, l’8 gennaio, la donna aveva presenziato a un evento a Graceland, l’iconica villa di Elvis a Memphis, nel Tennessee, in cui si è celebrato l’anniversario della nascita di suo padre.
Lisa Marie Presley
Nel 2003 cominciò la sua carriera da cantante solista su consiglio del produttore David Foster, marito della Thompson. Il suo album d’esordio, To Whom It May Concern, ebbe un discreto successo e arrivò al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti, cogliendo risultati apprezzabili anche in altre nazioni come la Gran Bretagna.
Nel 2005 ha pubblicato il suo secondo CD, Now What, che è stato il nono più venduto dell’anno in America, nonostante alcune censure subite. Nell’ottobre del 2009 ha duettato a Londra insieme al cantante Richard Hawley nella canzone Weary. L’ultimo album, Storm & Grace, risale al 2012.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.