Si intitola 404DEI (Errore degli Dei) il nuovo album dei Little Pieces of Marmelade che esce venerdì 12 dicembre per Astralmusic.
Ascoltalo qui: https://link.astralmusic.eu/lpom_404dei_errore_degli_dei
Anticipato dalla ballad minimale e ostinata La Band, è il secondo capitolo, in italiano, di un percorso iniziato lo scorso 10 ottobre con l’uscita del primo disco, in inglese, Mexican Sugar Dance.
Ancora più libero, spontaneo, viscerale del precedente, 404DEI (Errore degli Dei) è introspezione alternata a energia straripante, tinte cupe che sgonfiano volumi sregolati, brani riflessivi che danno tregua a momenti disturbanti. Canzoni nate di getto in un difficile momento personale e artistico del duo composto da DD e Frankie Wah dove la musica diventa cura, esorcismo, creatività e sperimentazione senza uno scopo prefissato, se non quello di mettersi a nudo, senza paure, per sentirsi meno sbagliati e soli, per ritrovare ciò che si è perso. Non un disco che cerca approvazione, ma un atto di fede laica, un tuffo a occhi chiusi nella parte più vulnerabile, istintiva e spirituale di noi stessi. – raccontano.
Rock contemporaneo con contaminazioni pop/noise, newpunk, blues e psichedeliche: quello dei LPOM è un sound che qui trova la sua casa in un disco registrato totalmente in presa diretta con Frankie dietro ai microfoni, alla consolle e anche dietro ai mix per catturare una sensazione. Imperfetta, storta, sbiadita, ma pura. Senza poi abbellirla, senza adattarla per darle il vestito che dovrebbe avere. Nessun filtro esterno, solo il suono vivo e grezzo.

Questo approccio autentico, tra scariche ad alto volume e divertimento, sarà protagonista anche dei prossimi concerti del Mexican Sugar Dance – Tour, organizzato da Crox Concerti, che dopo le prime date, prosegue il 16 gennaio al Mood Social Club a Rende (CS), il 17 gennaio al Monk a Roma, il 7 marzo al Garbage Live Club a Pratola Peligna (AQ), il 20 marzo all’Auditorium900 a Napoli e il 21 marzo a Spazioporto a Taranto.
I biglietti sono disponibili qui: https://linktr.ee/lpomtickets.

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
