Disponibile in libreria e negli store digitali “Live Aid: Il suono di un’era. Gli anni Ottanta e il sogno di un mondo migliore” (Tsunami Edizioni), il nuovo libro di GABRIELE MEDEOT, storyteller in ambito musicale e musicista professionista da oltre 30 anni. Qui il link per l’acquisto.
Il libro esce in occasione del 40° anniversario del Live Aid del 13 luglio 1985, organizzato da Bob Geldof e Midge Ure: oltre 16 ore ininterrotte di musica, 1 palco a Londra e 1 a Philadelphia, 16 satelliti per una trasmissione globale con oltre il 90% per cento delle televisioni di tutto il mondo collegato nel corso dell’evento, oltre 70 artisti per un cast stellare tra Paul McCartney, Queen, David Bowie, Led Zeppelin, Madonna, U2 e tanti altri.
Il volume, con la prefazione di Franco Zanetti, ripercorre l’evento musicale del secolo restituendone tutta la potenza storica, culturale ed emotiva e intrecciando cronaca, aneddoti e analisi per un viaggio appassionato e documentato dentro il cuore pulsante degli anni ’80.

Il 16 luglio Gabriele Medeot dialogherà con Soulful Jules in occasione del 34° Pordenone Blues & Co Festival di Pordenone (ore 19.00, ingresso libero) proprio in apertura del concerto dei The Boomtown Rats di BOB GELDOF.
L’autore presenterà il libro tra parole e musica anche in varie tappe in tutta Italia, intervallando il racconto degli aneddoti che rendono unico questo libro all’esecuzione al piano di alcune cover dei brani del Live Aid, insieme a Laura Panetta alla voce.
Questi gli appuntamenti:
- 8 luglio all’Hard Rock Cafe di MILANO – ore 19.00
- 9 luglio alla Libreria tra le Righe di ROMA – ore 18.30
- 11 luglio al Conventino Caffè Letterario di FIRENZE – ore 18.00
- 17 luglio alla Libreria ITALYPOST di PADOVA – 18.30
- 18 luglio alla Libreria Caffè San Marco di TRIESTE – 18.30
- 29 luglio in Piazza Sestriere a PALMANOVA (Udine) – 18.30

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.