Lo Stato Sociale

Manca poco più di una settimana a “L’ATTESO TOUR DI ANTEPRIMA DI UN DISCO BELLISSIMO“, il nuovo tour che vedrà Lo Stato Sociale  presentare in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico – lanciato già a gennaio dai primi due singoli Fottuti per sempre” con Vasco Brondi e Che benessere!?” con NASKA. Partito il conto alla rovescia, il collettivo bolognese annuncia a sorpresa una nuova data, in arrivo il prossimo 11 maggio a Londra – a distanza di 8 anni dalla prima data nella capitale britannica datata 2015 – e che vedrà la band calcare il palco dell’O2 Academy Islington per presentare il nuovo album in uscita a maggio per Garrincha Dischi/Island Records.

«Era il marzo 2015. Albi lascia deliberatamente la carta d’identità a casa in preda ad uno hiubris sull’efficacia della patente di guida come documento per varcare ogni confine: una risata in faccia da parte di un agente alla dogana di Calais lo terrà bloccato nel continente Europeo insieme al tecnico luci Porky e al tour manager Robbo. Il primo concerto a Londra de Lo Stato Sociale avverrà senza di loro, con Matteo che sostituisce Albi sul palco, leggendo gli accordi delle canzoni scritti sui cartoni della pizza e sbagliandone la metà. Uno dei concerti suonati peggio – per chi conosce le nostre doti tecniche: si parla di standard elevatissimi – della storia della band. MA IL GIORNO DELLA RISCOSSA é ARRIVATO! ANDIAMO A LONDRA BEPPE! CONVERTIAMOLI COME STERLINE! GUIDIAMO CONTROMANO! FACCIAMOCI ARRESTARE DI NUOVO! GOD SAVE THE QUEEN (oh no!), LONDON CALLING, FISH&CHIPS, SUCA BREXIT!» –  Lo Stato Sociale 

NUOVA DATA 11 maggio LONDRA, O2 Academy Islington prodotta in collaborazione con Antenna Music Factory, International Music and Arts ed Emilia Romagna Music Commission, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge musica (L.R. 2/2018).

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di venerdì 17 marzo su lostatosociale.net