I Lord of the Lost pubblicheranno il nuovo album OPVS NOIR Vol. 2 il 12 dicembre 2025 per Napalm Records; tra gli ospiti anche KÄÄRIJÄ, IAMX, Lena Scissorhands e Anna Brunner
I Lord of the Lost annunciano l’uscita di OPVS NOIR Vol. 2, prevista per il 12 dicembre 2025 via Napalm Records. Il disco segna il secondo capitolo della trilogia iniziata con OPVS NOIR Vol. 1, ampliando la loro esplorazione musicale con 11 nuove tracce che uniscono introspezione, malinconia ed energia esplosiva.
Prodotto ancora una volta dal frontman Chris Harms nei celebri Chameleon Studios di Amburgo, il nuovo album mette in luce la capacità della band di mescolare generi e atmosfere, spaziando tra ballad oscure, cori da arena e contaminazioni inaspettate.
Dopo il successo di Blood & Glitter (album che nel 2023 li ha portati al #1 delle classifiche tedesche e in gara all’Eurovision), i Lord of the Lost si reinventano nuovamente con un progetto ambizioso che consolida la loro natura “genere-fluid”.
Il disco si apre con la potente “The Fall From Grace”, un brano che intreccia melodie cupe e ritornelli epici, fino a chiudersi con la ballata “Sharp Edges”, simbolo del lato più intimo e riflessivo della band.
Uno degli elementi più attesi di OPVS NOIR Vol. 2 sono le collaborazioni internazionali, che spaziano dal metal al rap:
- Lena Scissorhands (Infected Rain) in “Would You Walk With Me Through Hell?”
- Anna Brunner (League Of Distortion / Exit Eden) in “Please Break The Silence”
- KÄÄRIJÄ, il rapper finlandese e runner-up all’Eurovision 2023, in “Raveyard”, un brano che fonde industrial, gothic e rap in finlandese
- IAMX, con una performance intensa in “What Have We Become”, in duetto con Chris Harms
Queste collaborazioni trasformano l’album in un vero e proprio mosaico sonoro, capace di sorprendere anche i fan più affezionati.
Tracklist di OPVS NOIR Vol. 2
- The Fall From Grace
- Would You Walk With Me Through Hell? (feat. Lena Scissorhands)
- One Of Us Will Be Next
- Walls Of Eden
- Raveyard (feat. KÄÄRIJÄ)
- The Last Star
- What Have We Become (feat. IAMX)
- Winter’s Dying Heart
- Scarlight
- Please Break The Silence (feat. Anna Brunner)
- Sharp Edges
Prima dell’uscita del disco, la band intraprenderà un tour nel Regno Unito a novembre 2025, accompagnata dagli Skarlett Riot e dai synth-rockers americani Julien-K (con Ryan Shuck e Amir Derakh degli Orgy).
Con OPVS NOIR Vol. 2, i Lord of the Lost confermano ancora una volta il loro approccio senza barriere di genere, regalando un album che è allo stesso tempo oscuro, emozionante e sorprendentemente innovativo.
Foto dal profilo Instagram dei Lord of the Lost

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.