La rassegna del Lucca Comics & Games 2024 sta per farsi ancora più da brivido, soprattutto durante la notte più spaventosa dell’anno; Hellfire Booking Agency annuncia i Lordi!
Tanto particolari e inquietanti quanto completamente strabilianti, i Lordi l’ingrediente segreto completamente horror che non può mancare nelle onde radio.
Irrotti in playlist e cuffiette più di trent’anni fa, i Lordi sono uno degli esporti rock-heavy metal più popolari del mondo scandinavo, in grado di sgominare i palchi più esclusivi non solo del panorama alternativo (Wacken e Masters of Rock sono solo una coppia fra gli innumerevoli) ma addirittura dell’Eurovision, che hanno sbaragliato e vinto nel 2006.
Rifiutando completamente le convenzioni e le aspettative del globo intero, i Lordi e la loro incalzante componente visiva – costumi da mostri, set terrificanti ed effetti speciali da urlo – hanno alle spalle diciotto album e uno in arrivo e tre DVD.
Altre dediche e conquiste? Piazze a loro nome nel loro Paese, svariate certificazioni platino e multi-platino, un premio Emma, una versione di Linux kernel, un ristorante a tema temporaneo, una copertina di Vogue Scandinavia, una marca di bibite frizzanti e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto per confermare una sola cosa. Questi metallari hanno il mondo in pugno.
I Lordi, mostruosi re indiscussi dell’horror contemporaneo, porteranno il loro sound da paura al Lucca Comics nientemeno che la notte di Halloween. Sarà una serata assolutamente spaventosa.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!