Manifesto è il titolo del nuovo album di Loredana Bertè, che torna con un disco di inediti a tre anni dal precedente LiBerté, premiato con un disco d’oro.
A differenza del 2018, quindi, l’attesa è più breve. Se per lo scorso album di inediti i fans avevano dovuto aspettare ben 13 anni, questa volta Loredana si è fatta attendere per meno tempo, lasciando comunque al pubblico musica inedita anche negli ultimi 36 mesi.
La data di uscita è il 5 novembre e l’annuncio è arrivato direttamente dalle sue pagine social.
Dieci tracce tra cui Figlia Di…, brano presentato in anteprima sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival 2021.
Tra le collaborazioni spiccano i nomi di Fedez e J-Ax, mentre è decisamente inaspettato il duetto con Nitro.
Loredana Bertè ha sempre dimostrato di essere al passo con i tempi, ma sorprende sul serio questa nuova apertura al rap!
Loredana Bertè Manifesto – tracklist
Ecco la tracklist del nuovo album di Loredana Bertè.
- Bollywood
- Lacrime in limousine feat. Fedez
- Ho smesso di tacere
- Florida feat. Nitro
- Dark Lady
- Figlia Di…
- Chi Non Muore si Rivede
- Donne Di Ferro feat. J-Ax
- Quelle Come Me
- Persa nel supermercato
A questo punto non ci resta che capire quale sarà il singolo di lancio. Con la pubblicazione di Manifesto si chiude la possibilità di vedere Loredana in gara a Sanremo 2022? Niente affatto! Nell’autunno 2018 pubblicò LiBerté e a febbraio 2019 arrivò quarta all’Ariston con Cosa ti aspetti da Me. Quindi… tutto è possibile!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.