Lorenzo Dipas

Palle è il titolo del nuovo singolo di Lorenzo Dipas (Alti Records/Believe Music) e arriva dopo la pubblicazione del precedente ‘Art Cafè‘. Il brano è un’ammissione di colpa, in un mondo dove bisogna essere performanti, brillanti e coraggiosi (con le palle), in realtà la cosa più coraggiosa che si possa fare è ammettere di non averle (le palle). 

“Il brano – spiega Lorenzo Dipasè una canzone nata per caso, mentre cercavo di scrivere le ultime tracce per chiudere un disco aperto dal singolo precedentemente pubblicato “Art Café”. E’ una canzone un pelo irriverente che ruota intorno al concetto di immaturità (non per caso si apre con un parlato ironico di un professore che mette una nota a “Lorenzo” che è stato colto di sorpresa a dormire durante la lezione). Mi piace sguazzare nella mia immaturità e il rapporto che ho con essa è un tema che mi sta molto a cuore, perché trovo che sia l’unico appiglio dove cose come la fantasia e il gioco possano ancora trovare terreno fertile. La fuga dalla vita adulta non la vedo solo come un qualcosa di negativo, anzi: il tema è cercare un equilibrio che possa far coesistere tutto ciò che siamo. In tutto questo però è importante anche affrontare sé stessi, ossia capire e ammettere le nostre debolezze è il primo fondamentale passo verso il raggiungimento della nostra forma migliore. E’ così che magicamente  l’ammettere di non avere il coraggio di fare qualcosa, in un momento storico pieno di apparenze come questo, può diventare un atto rivoluzionario.

Lorenzo Di Pasquale, abruzzese, classe 90, inizia a suonare a 16 anni. In gioventù ha suonato con tante band ma è nel 2017 diventa solista col nome di sua madre, Amelia.

Ha aperto concerti a Filippo Graziani, Sergio Caputo, Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Giorgio Ciccarelli e ha fatto contest con buoni piazzamenti (Bologna Musica D’Autore, Premio Valentina Giovagnini, Cantautoriamo, Premio Pigro ecc.). Poi nel 2019 è arrivato il suo primo disco, intitolato “Gli ultimi”.
Ho scritto un nuovo disco che uscirà sotto il moniker di Lorenzo Dipas – spiega – e ho riscoperto da poco la mia passione per il disegno e per la fumettistica con cui comunico la mia nuova musica sui social.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.