Lorenzo Lepore Finalmente a Casa

Lorenzo Lepore anticipa l’uscita del suo disco d’esordio con il nuovo singolo Sotto la luna (T-Recs Music), disponibile su tutte le piattaforme digitali da martedì 11 e in radio da venerdì 14 luglio.

Mercoledì 19 luglio dalle 21:30 Lorenzo presenterà il brano dal vivo sul palco della suggestiva Terrazza del Lanificio di Roma (Via Pietralata 159/A) durante un concerto in full band.

La canzone è l’istantanea di un cantautore che si ritrova per caso in una discoteca, oscillando fra l’imbarazzo e la voglia di scatenarsi. Sarà quest’ultima a prendere il sopravvento sarà e a farlo innamorare, accordo dopo accordo, dell’incoscienza e del divertimento puro.

Parole e sonorità, utilizzate con maestria, riescono a trasportare l’ascoltatore in un’avventura notturna su una spiaggia tra drink, musica e infatuazioni.

Un’estate vissuta di notte in cui dei ragazzi annoiati dalla monotonia del solito locale – spiega – decidono di salire su una Fiat Punto che in un attimo li scaraventa da una periferia di città a una discoteca sul mare. Seguono un avvicendarsi di situazioni imbarazzanti e personaggi ambigui in cui il protagonista un bicchiere dopo l’altro vince la sua timidezza e diventa il padrone della festa. Complice della sua trasformazione è una ragazza dall’aspetto di una dea irraggiungibile di cui lui si invaghisce ma lei non lo considera minimamente.

Il brano – prodotto da Tony Pujia – rappresenta una vera e propria svolta musicale per l’artista che abbraccia un genere più movimentato pur non trascurando l’aspetto autoriale, ancora più ricercato e maturo rispetto alle pubblicazioni precedenti. Nell’andamento up di Sotto la luna, Lepore enfatizza anche le controversie della sua generazione raccontando la società che aveva già proposto in “Meglio Così”. Perché lui è anche questo: un musicista in grado di far ballare e riflettere allo stesso tempo.

Lorenzo Lepore, “Sotto La Luna”, il singolo che anticipa il disco d’esordio e il tour

Mi piace pensare che “Sotto la luna” – continua – è forse il brano più radiofonico che abbia scritto finora pur conservando la mia attitudine di cantautore che credo che da oggi acquisisca un colore in più. La produzione è curata amabilmente da Tony Pujia che ha dato una veste unica nel suo genere al brano con influenze musicali fra Ed Sheeran, l’indie italiano e la musica elettronica.

Il singolo è un assaggio del mio mare di musica e parole in cui finalmente a breve potranno tuffarsi quante più persone possibili. – conclude Lepore.

Queste, invece, le date del tour.

19/07 ROMA (Lanificio)
20/07 CAPRI (Premio Lauzi)
22/07 NAPOLI (Kestè)
23/07 MECO FEST (Caprara d’Abruzzo)
28/07 PORTO S. GIORGIO (Rocca Tiepolo)
10/08 MOLITERNO (Castello medievale)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.